Gallery

Pellicole scadute e lo sguardo di un fotografo hanno dato vita a questo Diario di Bordo. Quando non ci sono soldi nè mecenati, nè istituzioni che pagano, alcuni fotografi comprano per pochi soldi delle pellicole scadute e fanno ugualmente il loro lavoro ... sembra che a volte può funzionare! serrilux

Anteprima delle fotografie del libro di Pino Bertelli, 2000 (con scritti di Rigoberta Menchù, Premio Nobel per la pace, Leonardo Boff, Marcelo Barros, Ando Gilardi, Oliviero Toscani...)

RITRATTI DALLA VIOLAZIONE, CARCERAZIONE, VIOLENZA, SOLIDARIETA', ACCOGLIENZA, BELLEZZA IN UN TERRA AI CONFINI DEL MONDO (2008). DOCUMENTALISTA PAOLA GRILLO.

Le fotografie scattate da Annette Hudemann nel corso della mostra Uomo e Macchina. Il lavoro in Toscana

Nel 2015 Pino Bertelli ha fotografato in "New Pott" a Hattingen.

I cercatori d’oro del Burkina Faso

Una cartografia di ritratti fotografici in terra di Toscana

Un Atlante Umano fatto di volti, fisicità, posture di Genti di Calabria, abilmente scolpiti dalla macchina fotografica del Maestro Pino Bertelli. Circa 200 foto di calabresi in un atlante di geografia umana (una visione antropologica della Calabria) che ci racconteranno ogni giorno qualcosa di diverso in una inesauribile scoperta della nostra Terra.

Pino Bertelli "LE DONNE DEL MEDITERRANEO" mostra fotografica

Don Gallo e il mio sigaro ancora acceso... e un po' del funerale gioioso di Gallo

ai miei nipotini Alessandro e Giacomo, perché sanno amare il diverso da sé e dicono che è ingiusto che da qualche parte nel mondo altri bambini giocano solo con le stelle e tirano la coda alla luna, senza nemmeno più piangere tra la la sporcizia, la fame e la violenza...

Buenos Aires ... la fotografia di strada

Immagini da un campo profughi Tuareg in Burkina Faso

Anteprima del libro di Pino Bertelli, 2013

Anteprima del libro di Pino Bertelli, 2013 GENTE DEL DESERTO. Sulla fotografia dell’indignazione. Per una filosofia situazionista di liberazione

Anteprima del libro di Pino Bertelli, 2013 GENTE DEL DESERTO. Sulla fotografia dell’indignazione. Per una filosofia situazionista di liberazione

GENTE DEL DESERTO. Sulla fotografia dell’indignazione. Per una filosofia situazionista di liberazione, Un'anteprimadelle fotografie del libro

Le fotografie del libro di Pino Bertelli per il Movimento Shalom, a sostegno del Microcredito per l’Uganda.

Le fotografie del libro di Pino Bertelli per il Movimento Shalom, a sostegno del Microcredito per l’Uganda.

Anteprima delle fotografie del libro di Pino Bertelli, 2010 (Saggio di Silvano Granchi con scritti di Lilli Gruber, Simone Cristicchi, Antonio Natali, Silvano Granchi…)

Anteprima delle fotografie del libro di Pino Bertelli, 2010 (con scritti di Simona Orlando e Pino Cacucci)

Anteprima delle fotografie del libro di Pino Bertelli, 2009 (con uno scritto di Predrag Matvejevic)

Oltre 40 fotografie di e per Tina Modotti nel libro di Pino Bertelli, 2009 (con uno scritto di Maurizio Rebuzzini)

Anteprima delle fotografie del libro di Pino Bertelli, 2008

E' una favola di incontri amorosi e amicizie profonde. Le illustrazioni del libro

Anteprima delle fotografie del libro di Pino Bertelli, 2006 (con scritti di Giorgio Napolitano, Walter Daviddi)

a Matteo, che è andato a giocare cogli angeli, là dove finisce il mare e comincia il cielo. Anteprima delle fotografie del libro di Pino Bertelli, 2005 (con scritti di Fernanda Pivano, Paola Grillo, Claudio Marra, Arturo Carlo Quintavalle)

anteprima delle fotografie del libro di Pino Bertelli, 2005 (con scritti di Marcelo Barros, Paola Grillo, Davide Faccioli, Italo Zannier)

anteprima delle fotografie del libro di Pino Bertelli, 2004 (con scritti di Simona Pari, Paola Grillo, Maurizio Rebuzzini, Diego Mormorio, Giovanni Micali, dell’Unicef, Premio Nobel per la pace)

Anteprima delle fotografie del libro di Pino Bertelli, 2003 (con scritti di Valentin I. Baranov, Paola Grillo, Gianfranco Bologna, Roberto Mutti, Oliviero Toscani, Hubertus von Amelunxen)

Torna in alto